Bovino (FG):grande interesse per la giornata tutta “social”

1 20181110_005503

 

Davvero riuscita la “giornata” di riflessione su una problematica di grande attualità: la Rete e la tecnologia e come usarle in modo sicuro e responsabile. Venerdi 9 novembre, l’Istituto Comprensivo di Bovino, Castelluccio dei Sauri e Panni (Foggia), diretto dal prof. Gaetano De Masi, ha promosso una serie di incontri  condotti da Roberto Alborghetti, giornalista e autore di “Social o dis-social / Misura il tuo modo di stare (bene) nella Rete”, edito da Funtasy, di recente pubblicazione.

Le tematiche dell’uso consapevole della Rete e come la Rete può diventare uno spazio di espressione e libertà sono state al centro di quattro incontri che hanno coinvolto anche i genitori degli alunni dell’IC. Il programma ha visto l’autore di “Social o dis-social?” a Castelluccio dei Sauri (con gli studenti della Scuola secondaria 1°) e a Bovino, dove si sono svolti incontri con gli studenti del Liceo Scientifico, con gli studenti della Scuola secondaria di 1°. Nel pomeriggio, sempre presso la sede della Scuola secondaria di 1° di Bovino, Roberto Alborghetti ha dialogato con genitori e docenti.

Come rilevato dal prof. De Masi, è stata una giornata di grande interesse, seguita con attenzione e partecipazione da tutti gli alunni, ai quali vanno fornite indicazioni e motivazioni, proprio affinchè l’uso responsabile delle tecnologie favorisca migliori relazioni. Funtasy Editrice, con il dott. Paolo Sandini, ha ringraziato l’IC di Bovino, Castelluccio dei Sauri e Panni per la bellissima accoglienza, unitamente a tutti i docenti che hanno collaborato nella promozione dell’evento.

Foto di Paolo Sandini e Stefania Russo (IC Bovino).

PER INFO, CONTATTI, INCONTRI E PRESENTAZIONI DI “SOCIAL O DIS-SOCIAL?”:

funtasyeditrice@gmail.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...